I professionisti

I Professionisti 

Flaviana Betti

Flaviana Betti

Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche 1997 presso l'Università di Bologna, tesi di laurea sperimentale ''Effetto degli acidi 9- e 10-alfa idrossistearici sulla proliferazione e morte di cellule tumorali umane'' Titolare della Farmacia Betti di Montiano dal 2000

  • Fondatrice e ideatrice del Personal Care Project, BRAND REGISTRATO in Aprile 2018
  • Relatrice e ideatrice del format di conferenze ''Cibo-Corpo-Mente''
  • Ideatrice, attrice e responsabile scientifica del format di conferenze spettacolo '' Sulla strada del ben-essere''
  • IDEATRICE E FORMATRICE DEL PER-CORSO ''L'ARMONIA è BENESSERE'' PER IL RECUPERO E IL POTENZIAMENTO DELL' EQUILIBRIO CORPO, EMOZIONI, MENTE E SPIRITO
  • EVENTI IN SPIAGGIA (INTRODUZIONE AL RISVEGLIO, PRATICHE MOTORIE E ALIMENTAZIONE SALUTARE)
  • Relatrice e IDEATRICE del workshop ''Sapori di Scienza''
  • Relatrice e IDEATRICE delLA Trilogia ''Cibo-Corpo- Mente alle origini della salute...L'ARTE DEL CAMBIAMENTO'', ''Cibo corpo mente ..un viaggio attraverso le propRietà terapeutiche del cibo'' format di 7 appuntamenti.
  • IDEATRICE E COORDINATRICE DELLO STUDIO DESCRITTIVO SUI COMPORTAMENTI SOCIALI E DI MOTIVAZIONE AL CAMBIAMENTO DEI PARTECIPANTI ALLE CONFERENZE
  • Ideatrice, organizzatrice e relatrice della trilogia ''Cibo corpo mente..l'evoluzione del cibo e' cibo per l'evoluzione.''

Ideatrice - coconduttrice del percorso a gruppi di autoconoscenza ''dal Caos al Kosmos'' in collaborazione con Luca Benelli di Centro Ky. Relatrice/attrice a CAMPME UP2017: FELICITÁ E LAVORO.

In formazione continua presso

  • IDEAS: KNOWLEDGE OF EXCELLENCE (Vi ANNO)
  • 2HD: HUMAN DEVELOPMENT (I LIVELLO)
  • SCUOLA DI TEATRO ''100 ORE CON MARESCOTTI'' e ''ACAADEMIA MARESCOTTI''
  • L'ARTE DEL SILENZIO (III LIVELLO) PERCORSO DI PERFEZIONAMENTO PER IL PIU' ALTO SVILUPPO DELL'UOMO.

Ambiti di specializzazione e aggiornamento: omeopatia, probiosi, alimentazione, comunicazione.

Leggi di più
Flaviana Betti
Gabriele Betti

Gabriele Betti

“Ritengo che la Comunicazione sia innanzi tutto un atto di Ascolto: un ascolto verso se stessi prima che verso il mondo. Un atto di Amore racchiuso nell’intenzione di trasmettere valori che uniscano e non dividano. La Forma diventa così Forma d’Arte capace di svelare quella che è la vera essenza di una comunicazione efficace cioè Comprensione ed Empatia.”

Questo è il risultato di più di quindici anni nel mondo della comunicazione a 360°.

Formazione:

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
  • Master in Giornalismo Investigativo
  • Master in Pharmacy Management
  • Giornalista Pubblicista

Attività Lavorativa:

  • Organizzazione Eventi presso l’Associazione Culturale “Amici dei Navigli” per la riqualificazione delle antiche vie dell’acqua
  • Socio e Redattore della rivista musicale “L’Isola che non c’era”
  • Articoli d’Inchiesta nel settore franchising per la rivista AZ Franchising
  • Responsabile della Comunicazione e Sviluppo Progetto del Network di farmacie e parafarmacie in Franchising “Dr. Fleming
  • Responsabile della Comunicazione e Ufficio Stampa del progetto e piattaforma culturale Personal Care Project
  • Responsabile della Comunicazione per Farmacia Betti
  • Direttore Responsabile del periodico di Salute e Benessere Farmacia Betti Magazine ON LINE
  • Responsabile del Blog Farmacia Betti

Passioni:

  • Scrittura
  • Fotografia
  • Video Making
  • Viaggi
  • Escursionismo
Leggi di più
Luca Giorgetti

Luca Giorgetti

Luca è farmacista ed autore del libro Enneagramma, i Nove abitanti della Terra. È consulente di enneagramma delle personalità a livello individuale e aziendale, direttore del percorso di formazione per Operatori Olistici MEA – Mosaico dell’espressione armonica.

L'Enneagramma delle personalità è un sistema di conoscenza profondo ed all'avanguardia. Individua nove personalità, ognuna con proprie ombre e luci. Tu che enneatipo sei? In base a questo vengono descritti i tuoi rapporti interpersonali, le passioni e gli interessi, così come quelle dinamiche interiori che generano insoddisfazione.

La Consulenza di Enneagramma è una soluzione efficace, pratica e di impatto per ciò che riguarda la vita relazionale, il proprio percorso individuale, lavorativo e relativo al proprio benessere. Il percorso si struttura a partire dall'individuazione dei propri bisogni fino a giungere alla scoperta dei propri talenti e risorse necessari a far fronte ai nostri problemi quotidiani ed esistenziali.

Leggi di più
Luca Giorgetti
Luca Benelli

Luca Benelli

Si laurea in D.A.M.S. (Disciplina delle Arti, Musica e Spettacolo) presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bologna con una tesi in Semiologia della Musica il cui oggetto di ricerca è rappresentato dagli ‘universali in musica’.

Scopo di questa tesi è di analizzare gli effetti della musica sull’organismo umano, aspetto che approfondirà, estendendolo a tutti gli altri canali espressivo/recettivi, attraverso la Scuola Quadriennale di MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi secondo il metodo Stefania Guerra Lisi.

Approfondisce ulteriormente lo studio di questa disciplina frequentando il master biennale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel corso del suo iter di specializzazione lavora presso le scuole materne ed elementari in qualità di esperto esterno rivolgendo la sua attenzione principalmente alle problematiche dell’autismo. Nel Gennaio del 2004 da vita al Centro di Ricerca “KY”, ad oggi “KY” Centro di Ricerca di Arti Olistiche Integrate, con l’intento di operare una integrazione fra le Discipline (o Arti) Olistiche e la moderna medicina occidentale. In tale contesto segue i corsi della scuola triennale di Shiatsu del M° Angelo Casali, si avvicina al Massaggio Californiano con l’insegnate Claudio Petrassi e al Vastu con l'insegnate dott. Alessandro Checchi e inizia la sua ricerca, tutt'ora in corso, legata alla Metamedicina.

Parallelamente a questo percorso si dedica allo studio del pianoforte classico con la M° Elena Giovannini presso l’Istituto Musicale Corelli di Cesena, della chitarra classica con il M° Stefano Calandrini e delle basi della chitarra Jazz con gli insegnanti Riccardo Bondi e Gabriele Bombardini. Approfondisce quindi lo studio di diversi altri strumenti musicali seguendo un corso triennale presso il Centro Studi Musicali e Sociali Maurizio di Benedetto di Lecco.

Leggi di più
Francesca Comandini

Francesca Comandini

La motivazione principale che mi ha portata a prendere questa strada è stata la mia voglia di cambiare stile di vita e abitudini alimentari che, crescendo, mi sono accorta non essere proprio salutari. Addentrandomi in questo complesso mondo ne sono rimasta affascinata. Con il passare del tempo i risultati ottenuti su me stessa mi hanno spronata a continuare su questa strada ed è cresciuta sempre più la voglia di trasmettere anche agli altri la motivazione al cambiamento.

Per questo ho scelto il corso di laurea in dietistica abilitandomi all’esercizio della professione sanitaria di dietista nel 2010. Questo lavoro non è così banale come può sembrare: quando si tratta di cambiare le abitudini delle persone la strada è sempre tortuosa. Il mio obiettivo è quello di educare ad una sana alimentazione e ad un corretto stile di vita, aiutare a diventare più consapevoli delle proprie scelte e accompagnare al cambiamento con il fine di rendere ogni persona autonoma nel proprio percorso.

Molto più semplice sarebbe consegnare una dieta ipocalorica da seguire qualche mese ma ciò porterebbe solo ad avere i risultati nel breve periodo per poi ritrovarsi al punto di partenza. È ormai risaputo da anni che una corretta alimentazione è alla base della salute e della prevenzione della maggior parte delle malattie della nostra società. Mi piace far riscoprire alle persone il sapore naturale del cibo, il piacere di cucinare i propri pasti, apprezzarli a tavola senza la frenesia che caratterizza le nostre vite.

A tavola nulla è proibito o miracoloso: l'equilibrio alimentare si costruisce nella quotidianità! Non è mai troppo tardi per riprendere in mano la nostra vita e cercare di cambiarla in meglio.

 
Leggi di più
Francesca Comandini
Giuseppe Gianfrancesco

Giuseppe Gianfrancesco

Dopo una Laurea in Medicina Naturopatica alla Clayton University e un Dottorato di Ricerca in Scienze Naturopatiche alla Central Pacific University, entrambe negli USA, ha continuato ad aggiornare la sua formazione e a lavorare come docente in campus universitari e libero professionista/consulente/ in diversi centri benessere e poliambulatori.

Libero ricercatore nell’ambito della immunità intestinale e dello studio dei ceppi probiotici specifici supportato da strutture del settore (Alma Mater Università di Bologna per il test del sequenziamento del DNA batterico intestinale) nell’ottica globale della salute naturale.

Le sue principali specializzazioni sono le indagini energetiche relative allo stato psico-fisico, importanti per comprendere eventuali squilibri psico-emozionali responsabili di disagi anche fisici, le valutazioni di squilibrio metabolico, le mappe sulla ricerca di batteri, metalli pesanti, valutazione sullo stato energetico funzionale degli apparati e stesura di un piano personalizzato di armonizzazione psico-fisico comprendente anche la personalizzazione alimentare. Ha esteso il suo campo di interesse e di azione a molti altri settori strettamente correlati - come le tecniche di ginnastica posturale, l’indagine energetica attraverso i dettami della Medicina Tradizionale Cinese, i benefici dell’acqua alcalina, trattamenti anti-age - seguendo il filo conduttore offerto da una grande passione e un’approfondita conoscenza delle potenzialità della millenaria cultura orientale.

Yoga Psicodinamico-Posturale

Questo corso di yoga - strutturato sull’alternanza di Esercizi Pranayama (tecnica del respiro) e allungamenti dei vari distretti corporei - è finalizzato ad accompagnare l’allievo attraverso una graduale conoscenza e consapevolezza di sé, del proprio potenziale energetico in termini di sensibilità sensoriale, flessibilità muscolare e allineamento strutturale. I fondamenti delle ginnastiche Taoiste - alle quali appartiene questa specifica tecnica yoga - sono improntati sulla consapevolezza che il corpo, la mente e lo spirito costituiscono un unicum da noi abitato, che - grazie all’allineamento posturale - potrà ritrovare il suo naturale stato di equilibrio, fonte di benessere a 360°.

I benefici dello yoga psicodinamico-posturale sono molteplici:

  • lucidità mentale ed extrasensoriale
  • miglioramento della tonicità muscolare e della flessibilità, con conseguente scomparsa di molti dolori muscolo-tendinei (schiena, collo, anche, ginocchia etc.)
  • Attenuamento di tutte le problematiche articolari (artrosi, artriti, lombalgie, cervicoalgie etc.). riequilibrio generale delle funzioni vitali e miglioramento dei cicli metabolici.
Leggi di più
Stefania Diella

Stefania Diella

Dopo essermi diplomata come Assistente di Comunità Infantili ho deciso di specializzarmi nella presa in carico di soggetti in difficoltà e ho conseguito il diploma di Educatore professionale, questo mi ha consentito di lavorare con il disagio giovanile e con la disabilità mentale per diversi anni. Conscia dell’importanza e dell’incisività delle relazioni tra le persone e non solo in ambito educativo, ho frequentato un Master in Comunicazione e un seminario in Comunicazione Olistica.

Parallelamente ho continuato i miei interessi per le discipline olistiche frequentando una Scuola di Yoga e Meditazione dove ho partecipato per diversi anni a seminari intensivi e sviluppato la mia ricerca interiore, che prosegue tuttora.

Ho avuto l’onore di frequentare per diverso tempo varie tribù di Nativi americani, ho potuto partecipare a cerimonie e rituali sacri e conoscere Uomini e Donne di Medicina che mi hanno trasmesso il culto della Madre Terra, della sua potenza e generosità.

L’amore per gli studi e le pratiche naturali mi ha portato a prendere il diploma di Naturopata e Riflessologa plantare. Mi sono così avvicinata alla cura delle persone e alla loro crescita interiore abbracciandone in toto i vari aspetti: corpo, mente, emozioni e spirito. Ultimamente ho sperimentato anche il connubio tra le mie due grandi passioni: il cavallo e le discipline olistiche. Questo mi ha dato la possibilità di portare benessere psico-fisico alle persone attraverso l’approccio empatico con il cavallo.

Attualmente ricevo le persone che desiderano percorrere un cammino di consapevolezza e guarigione interiore per il completo benessere, avvalendomi di tecniche olistiche maturate e sperimentate direttamente nella mia vita.

Leggi di più
Stefania Diella
Silvia Zanotti

Silvia Zanotti

Ho da sempre avuto due passioni che hanno comunemente guidato le mie scelte personali e professionali:. La prima passione è legata alla necessità di avere sempre un contatto con il “prossimo”, ho sempre svolto attività che avessero a che fare con il pubblico e con le relazioni interpersonali, mi affascina poter arricchire il mio bagaglio di vita mettendolo in relazione con le necessità e i bisogni altrui. Ho bisogno di contatto umano.

La seconda passione è quella che muove il mio attuale lavoro, ovvero il bisogno di bellezza. Mi occupo di allestimenti per cerimonie e vetrinistica, sostanzialmente attraverso la materia, vegetale o artificiale che sia, cerco di trasporre il bello dall’idea progettuale alla realtà concreta.

Ogni immagine o percezione del reale nasce da un concetto astratto che ognuno di noi possiede già prima di trasporlo nella realtà. Personalmente mi sono accorta nel corso degli anni di avere un’innata sensibilità al bello, alla proporzione, all’equilibrio fra le parti, all’armonia che da questo equilibrio può nascere.

Le proporzioni auree insegnate dai maestri antichi si rifanno a calcoli e rapporti fra grandezze, questi calcoli sono ben conosciuti da chiunque si occupi di progettazione di qualsiasi tipo, architetti, grafici, interior designer e anche floral designer..

Progettare avendo innata la percezione dell’equilibrio fra le parti è qualcosa che assomiglia alla magia, e quando questa magia prende forma l’emozione che tutto questo genera in chi lo realizza e in chi può godere di questo risultato ha il potere di nutrire l’Anima.

Leggi di più
Marzia Mazzi

Marzia Mazzi

Sono architetto, consulente Feng Shui e naturopata.

La mia formazione ha integrato la gestione e progettazione degli spazi con la conoscenza dei fattori/cause che determinano il disequilibrio psico-fisico nella persona. Il Feng Shui si è inserito in questo contesto, andando a creare una profondissima connessione fra spazio e benessere degli abitanti. Questa è la prospettiva con cui quotidianamente svolgo la mia attività lavorativa che si compone di tre grandi aree: Consulenza, progettazione, riorganizzazione degli spazi con gli strumenti del Feng Shui.

Insegnamento: dal 2005 sono docente di Feng Shui, e nel 2014 ho dato vita e dirigo la Scuola di Specializzazione in Feng Shui e Architettura del Benessere, rivolta ai professionisti dell’abitare per consentirgli di integrare gli strumenti del Feng Shui nella pratica professionale;

Divulgazione e sul ruolo degli ambienti nell’equilibrio psicofisico delle persone: questa attività avviene attraverso conferenze, corsi, articoli, video e il blog di SpazioUmano.

Per maggiori approfondimenti visita www.spazioumano.com

Leggi di più
Marzia Mazzi
Serena Calderoni

Serena Calderoni

Sono Serena. Mi occupo di Formazione in Comunicazione Consapevole e Coaching.

Il mio ruolo è sostenere le persone a intraprendere un percorso di libertà, attraverso cui abbandonare la propria zona di comfort per aprirsi a una vita più piena e gratificante. Collaboro con aziendeenti di formazione e scuole private come docente di corsi dedicati alla comunicazione consapevole, alle relazioni interpersonali, alle tecniche di vendita e alla relazione con il cliente.

La mia attività professionale è rivolta a chi ha voglia di esplorare un nuovo modo di comunicare con se stesso e con gli altri, a chi cerca un modo per cambiare e non riesce a partire, a chi non è soddisfatto della sua vita ma non sa bene che cosa vuole ottenere, a chi vuole migliorare le relazioni con gli altri sia nella sfera privata che professionale.

È rivolta alle aziende che vogliono investire sulle persone attraverso una formazione mirata a migliorare la comunicazione nei rapporti interpersonali per creare un ambiente lavorativo di soddisfazione, motivazione, riconoscimento, quindi maggiormente produttivo ed efficace nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e professionali.

www.serenacalderoni.it

Leggi di più
Passodue

Passodue

Alice Alessandri  e  Alberto Aleo  sono i fondatori  della società di consulenza e formazione Passodue - www.passodue.it - che opera nel campo della vendita e del marketing con un approccio orientato alla business ethics.  Tra i loro clienti alcune delle principali aziende italiane che hanno scelto l’etica come fattore di successo.

Alice e Alberto sono autori del libro “La Vendita Etica” pubblicato da Franco Angeli nel 2014 e giunto alla sua seconda edizione; nel 2015 il libro è uscito anche negli USA, con il titolo “Sales Ethics”, dove è stato adottato come testo accademico.

Insieme sono redattori del blog  www.diariodiunconsulente.com  nel quale sono contenuti centinaia di articoli e saggi a supporto di chi desidera adottare un approccio etico e positivo al lavoro.

Leggi di più
Passodue

SEI CURIOSO DI APPROFONDIRE QUESTI ARGOMENTI?

Chiama, scrivi una mail, lascia un messaggio nel form.





Rimani aggiornato sulle attività, iscriviti alla newsletter!

Personal Care Project