Consulenza

Attraverso l'ascolto attivo, guidiamo le persone verso la riscoperta dei propri valori, dei propri talenti personali. Studiamo percorsi di consulenza utili a sviluppare un processo evolutivo personale e di nuova consapevolezza.

Il Personal Care Project nasce per recuperare la centralità della persona e per strutturare consigli e soluzioni su misura, nel rispetto delle inclinazioni, della storia, dei sogni e delle aspirazioni del singolo individuo.

Il martedì dell'ascolto: il primo passo per capire
il percorso ideale per te.

Normalmente le persone mi cercano per migliorare il loro stato di salute,
per cambiare abitudini alimentari, imparare stili di vita corretti e di prevenzione,
per rimettersi in forma sul piano fisico. Poi si finisce a parlare della vita,
del suo senso più profondo e di cosa veramente ci appaga.

Sono convinta che non ci possa essere benessere senza felicità e che
la ricerca della felicità debba passare attraverso la riscoperta dei propri valori 
come esseri umani e dei propri talenti personali.

Questo è il martedì dell'ascolto: un momento in cui la persona dedica a se stessa
un tempo speciale. Il mio compito è quello di ascoltare attivamente.

È un colloquio di conoscenza, per prendere atto delle tue urgenze, dei tuoi obiettivi ma anche dei tuoi valori, delle tue attitudini e delle tue debolezze; per stabilire il percorso su misura che sviluppa le tue capacità latenti, per fare scelte consapevoli e pro-attive e migliorare la qualità della tua vita psicofisica-emozionale.

Si parte con un colloquio di conoscenza in cui andare a individuare i tuoi reali bisogni.
Di solito, si conclude con le persone che, con occhi raggianti, mi dicono che erano venute per imparare a mangiare bene, o per un consiglio su uno specifico problema fisico e invece si ritrovano a parlare di cose che avevano dimenticato e che le fanno stare bene.

La consulenza si svolge con la Dott.ssa Flaviana Betti nella giornata di martedì, presso la Farmacia Betti

Consulenze individuali per il benessere

CONSULENZE ALIMENTARI

Un servizio per promuovere una sana e corretta alimentazione sia nelle fasi fisiologiche della vita che in condizioni patologiche. La consulenza alimentare non è finalizzata solo a perdere peso ma vuole essere un modo per educare le persone ad una corretta e consapevole scelta alimentare. Può essere il punto di partenza per un nuovo inizio e per prendersi cura di se stessi.

Il percorso si articola in 3 incontri durante i quali si definisce l'obiettivo da raggiungere e si sviluppa un programma di educazione alimentare che non stravolga in modo traumatico le abitudini della persone e dei propri contesti familiari/lavorativi. Proprio perché il cambiamento deve essere duraturo avviene in diversi passaggi, da qui la necessità dei 3 incontri.

Il programma integra le linee guida ministeriali con le ultime scoperte scientifiche nel campo della prevenzione/cura. Alla fine dei 3 incontri si misurano i risultati raggiunti con la possibilità di proseguire il percorso per consolidare i risultati e le conoscenze acquisite.

AREE DI INTERVENTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

  • Intolleranze
  • Sovrappeso
  • Prevenzione
  • Antinvecchiamento
  • Gravidanza
  • Sport
  • Stress
  • Infiammazione cronica
  • Costruzione di menù salutari secondo le ultime scoperte scientifiche per mense aziendali e/o ristorazione
  • Percorsi per dipendenti volti a migliorare efficienza e produttività
  • Percorsi per uomini d'affari per migliorare la performance intellettuale, la gestione dello stress e la qualità di energia

NATUROPATIA

L’eco sistema intestinale è sottoposto a continui attacchi di batteri,
funghi, parassiti e virus che condizionano pesantemente lo stato di salute psico-fisica.

Un adeguato e personalizzato supporto probiotico (non esiste un unico
fermento lattico o miscele di fermenti utili per tutto, ogni problematica è personale
e ogni disturbo ha una causa ed un correttore specifico), è in grado di annullare
gli effetti patogeni indesiderati dell’adulto e del bambino quali: acidosi, infezioni intestinali, micosi cutanee, parassitosi, intolleranze agli zuccheri raffinati, lieviti, muffe, coliti, colon irritabile, cistiti, infezioni urinarie, candidosi, vaginiti, gonfiori addominali, gastriti erosive, turbe dell’umore ecc.

Attraverso una indagine non invasiva con una apparecchiatura PROMO TEST EVOLUTION si effettua il test bioenergetico sui punti dei meridiani energetici concepita sulla base del principio E.A.V. secondo Voll. al fine di individuare il responsabile patogeno (funghi, parassiti, batteri patogeni ecc.), causa di svariate affezioni e di instaurare un apporto corretto di protettori probiotici.

Per problematiche particolari e di difficile soluzione con gli standard terapeutici, sarà possibile effettuare il test di sequenziamento del DNA batterico del microbiota intestinale attraverso campionatura fecale.
Un sano apparato intestinale esercita un benefico effetto stimolante sulle fisiologiche difese immunitarie, sia in chiave preventiva che come coadiuvante nei trattamenti specifici delle manifestazioni acute o recidivanti.

TEST BIOENERGETICO

Avvalendosi di un’innovativa metodologia,il Promo Test Evolution, il professionista potrà ristabilire il vostro equilibrio funzionale, metabolico, energetico e psico-fisico, guidandovi in un percorso che vi permetterà di recuperare uno stato di salute e benessere olistico. Si tratta di un’apparecchiatura bioelettronica che effettua un check up estremamente affidabile, non invasivo nè doloroso, concepito per realizzare test bioenergetici di incompatibilità alimentare, aggressioni tossiniche, sovraccarichi stressogeni etc. sulla base dei principi dell’E.A.V secondo Voll. 

Il Promo Test Evolution - che trova la sua massima applicazione nel Test Bio Energetico - può avere un uso specifico in relazione ai malesseri legati alla zona intestinale; per la precisione, a tutti quei malesseri fisici causati da uno squilibrio a livello intestinale.

Un sano apparato intestinale, infatti, esercita un benefico effetto stimolante sulle fisiologiche difese immunitarie, sia in chiave preventiva che come coadiuvante nei trattamenti specifici delle manifestazioni acute o recidivanti, con ricadute sull’intero stato di salute della persona.

La consulenza di Naturopatia è eseguita dal Dott. Giuseppe Gianfrancesco

ENNEAGRAMMA&OMEOPATIA

Due strumenti appartenenti ad ambiti diversi della cura del sé trovano un campo di affinità
e d’incontro nel nuovo servizio istituito dalla Farmacia Betti: Ennegramma & Omeopatia,
per l’Armonizzazione della Persona.

L’obiettivo è fornire uno strumento alternativo per affrontare problematiche di salute
di varia origine, migliorare la qualità della vita, attivare un processo evolutivo
personale
e di nuova consapevolezza, sempre partendo dalle peculiarità
che caratterizzano ciascuno di noi.

Il servizio è strutturato in 3 fasi:

  • Colloquio orientativo e definizione dell’ennatipo attraverso il test;
  • Individuazione, attraverso l’enneatipo ed un colloquio individuale, della soluzione omeopatica più idonea;
  • Fase di verifica/registrazione dei benefici/cambiamenti ottenuti con possibilità
    di estendere il programma con un percorso più strutturato sempre concordato con l’utente.

 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia plantare stimola la capacità di autoguarigione del nostro organismo attraverso un riequilibrio generale e lo sblocco di determinati punti. Le tecniche cosiddette riflessologiche ottengono gli effetti desiderati in zone lontane dai punti di applicazione, denominati punti riflessi.

La conoscenza delle zone riflesse sul piede risale a migliaia di anni fa in India e in Cina ma anche la scienza occidentale ha scoperto più di 7000 terminazioni nervose nel piede che venendo stimolate, di riflesso, portano ad un beneficio alla zona corrispondente.

La Riflessologia plantare è un trattamento adeguato per molte patologie. Stimola il sistema energetico e lo riequilibra, questo porta benefici ad ogni livello. Migliora il sistema circolatorio e linfatico. Riequilibra il sistema nervoso (combatte ansia e stress ma anche apatia e astenia) e aumenta le difese immunitarie. È utile nei casi di dolori diffusi, alla schiena e alle articolazioni.

La Riflessologia rinvigorisce corpo e mente stimolando le endorfine, gli ormoni del buonumore.
Non è un trattamento invasivo e può essere ricevuto da qualsiasi soggetto.

Richiedi una consulenza con i nostri professionisti

scrivi a info@personalcareproject.it  | chiama +39 346 7813446

SEI CURIOSO DI APPROFONDIRE QUESTI ARGOMENTI?

Chiama, scrivi una mail, lascia un messaggio nel form.





Rimani aggiornato sulle attività, iscriviti alla newsletter!

Personal Care Project