Workshop

I nostri percorsi di formazione nascono dall'esperienza personale e dal continuo aggiornamento dei professionisti della piattaforma Personal Care Project che hanno già fatto il passaggio di verificare, nella vita di tutti i giorni, i benefici degli strumenti proposti.
L'obiettivo è sviluppare nelle persone quelle competenze e quelle capacità che introdotte nella quotidianità cambieranno le loro vite.

Ogni persona ha in sé una motivazione differente che la spinge a cercare il cambiamento: rimettersi in forma, perdere peso, fare prevenzione, superare una malattia, trovare la proprio dimensione lavorativa, migliorare la qualità delle relazioni, sentirsi bene a casa, sul lavoro. Qualunque sia il punto di partenza noi offriamo la possibilità di personalizzare il percorso, con un approccio di accompagnamento e sostegno combinando le discipline a nostra disposizione in funzione delle esigenze espresse dalla singola persona.

Dal Kaos al Cosmos.
Percorso di consapevolezza e manifestazione del sé.

Un viaggio nelle memorie somatopsichiche per sciogliere quei nodi che impediscono una libera manifestazione della nostra intima essenza. Un momento in cui il tempo è sospeso, in cui possiamo liberarci dalle tensioni e dalle ansie del quotidiano in un sereno fluire del nostro respiro, attraverso gli strumenti propri della MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi, della Meditazione, del Do in, di tecniche di visualizzazione e di riequilibrio bioenergetico.

Il corso si svolge presso il Centro di Ricerca KY di Cesena diretto dal Dott. Luca Benelli
Ha una durata annuale, dal mese di settembre a luglio con incontri di una volta a settimana.

Il primo gruppo è nato a settembre 2017. Per l'inserimento all'interno di questo percorso 
è necessario un colloquio preliminare con il Dott. Luca Benelli.

Week-end Benessere

Per essere sani, bisogna essere felici. Sempre! Ma cosa significa essere felici?
È come è possibile esserlo sempre?

Tutto fuori muta continuamente, per cui la felicità è legata al caso?

E se invece fosse uno stato permanente dell'essere, a cui nessun evento della vita esteriore possa togliere o aggiungere qualcosa? Se ci fosse la possibilità di essere felici subito, indipendentemente da ciò che c'è fuori? È possibile ma dipende da noi. È una scelta che va rinnovata istante dopo istante.

La chiave di svolta sta nel Corpo e nella sua chimica che quando conosciuta ci apre la porta

''a qualcosa che va molto aldilà degli eventi e che resta costante, come atto permanente, nell'impermanenza di questa esistenza. La felicità è sempre lì: punto di riferimento mentre le alterne vicende della nostra vita mutano continuamente''
La bussola. P.Paoletti -.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato i week-end benessere.

 

Il percorso nasce dal connubio tra diverse discipline olistiche integrate con le conoscenze scientifiche della PNEI.

Lavorando sul rilassamento corporeo, con il percorso nell'area rigenerazione del centro, e aggiungendo tecniche di respirazione, meditazione e pratiche yoga, è possibile in poche ore modificare la chimica interna del corpo che si traduce in una percezione più dilatata del tempo, una sensazione di benessere e una maggiore distanza dal vorticoso rimuginare della quotidianità.

In questo stato si genera uno spazio interiore di silenzio per cui è più facile ampliare la prospettiva in cui collocare le circostanze delle situazioni che ci appesantiscono e ricevere nuove intuizioni su noi stessi. Al fine di favorire il processo di purificazione i menù sono coordinati con il centro in base alle linee guida del WCRF.

Un elemento di forza è il gruppo, è la coesione che emerge quando si entra in relazione sono i valori autentici e comuni all'essere umano.

Sapori di Scienza

“Sapori di Scienza” è il workshop di cucina del progetto *Cibo Corpo Mente*, che coniuga scienza e alimentazione. Una giornata all’insegna della scienza applicata, un laboratorio che unisce la teoria con la pratica per imparare a cucinare in maniera sana, gustosa, consapevole e con un occhio al portafoglio.

Un'esperienza che parte dalla spesa fino a raggiungere le nostre cellule. Parleremo del recupero di antichi sapori e materie prime, di stili di vita e di equilibrio corpo-emozioni. Il workshop terminerà con un'esperienza pratica. Perché mangiare bene è un atto consapevole e di rispetto che coinvolge non solo la nostra salute ma anche gli altri e il pianeta che ci ospita.

*Cibo Corpo Mente* si occupa da anni di promozione della cultura della salute partendo dall'idea che prima di tutto le persone devono ''Sapere'', cioè mettere in ordine la moltitudine di dati-spot che ricevono dal mondo dell'informazione attuale. Una volta che è stato strutturato e organizzato il ''Sapere'' si può passare al ''Fare''.


 

Gli eventi del Personal Care Project

Ogni percorso può essere riprodotto e personalizzabile.

Se ti interessa realizzare un workshop all’interno della tua attività, oppure organizzare un week-end benessere

scrivi a info@personalcareproject.it  | chiama +39 346 7813446

SEI CURIOSO DI APPROFONDIRE QUESTI ARGOMENTI?

Chiama, scrivi una mail, lascia un messaggio nel form.





Rimani aggiornato sulle attività, iscriviti alla newsletter!

Personal Care Project